CHI SONO

 




Ciao, sono Simona, sono un'autrice indipendente e ho all’attivo 8 romanzi.

 

Il primo romanzo auto-pubblicato Il male minore ha riscosso un notevole successo online, tanto da essere inserita tra gli autori di punta della piattaforma Amazon. Il secondo libro Chiudi gli occhi viene inserito nella Top Ten dei thriller più venduti di quell’anno (2014). Successivamente vengo scoperta da un editor di Piemme e firmo due contratti per due romanzi con Mondadori. Torno al self publishing nel 2017 con Come hai detto che ti chiami?, nel 2020 con Io ti salverò (finalista al Premio Garfagnana in giallo 2020) e nel 2022 con Un tè con Mrs. Brown. A novembre del 2022 esce la novella natalizia Buon Natale Mrs. Brown, legata al volume precedente.

Nel 2023 tornano in mio possesso i diritti di Mi piaci, ti sposo e Parigi mon amour. Usciranno in una nuova veste sia di revisione che grafica nella primavera dello stesso anno, riuniti in un unico volume.

Alcuni miei racconti sono pubblicati nelle antologie: Madame Europa (Fusibilia Editore), EuropaInsieme (Ibiskos Editore), La Bici delle Storie (Pacini Editore), Il Cielo Sopra (progetto di solidarietà con Aibacomaps e La RosaAmaraaps).

Ho vinto numerosi premi letterari tra cui il prestigioso premio L'insolito ospedale indetto dal Niguarda di Milano.

Nel 2018 firmo il copione dello spettacolo teatrale ‘Grembiuli e Tacchi a Spillo’ interamente basato sui miei testi.

In passato sono stata articolista per un portale tutto al femminile.

I miei libri sono stati spesso protagonisti di iniziative sociali sul territorio toscano: letture in carcere e nelle case di riposo.

Con due autrici ho tenuto un laboratorio di scrittura presso un’associazione culturale.

Nel 2023 tengo una masterclass per LabScrittoreSuite, (scuola di scrittura narrativa, pensata per il web e la formazione a distanza)

Per la mia storia e il successo dell’ultimo romanzo Io ti salverò sono stata intervistata per il giornale italo/americano ‘La voce di New York’ e l’emittente radiofonica australiana ‘Radio Italia Uno Adelaide’.

 

 

 

 

 

 

 

Post popolari in questo blog

Cosa sono i TROPES e dove trovarli

LA CASA DI VETRO

Posso fare a meno dell'editor?